Chi opta per una vacanza in Sardegna ha modo di soddisfare una molteplicità di interessi.

Cerdeña Colonne_a_tharros

cerdeña map
1
2
Cagliari_panoramica
3 4
5
Sassari_piazzaItalia
6
7
Sardegna-mapitalia_sardegna_map
Chi opta per una vacanza in Sardegna ha modo di soddisfare una molteplicità di interessi. Per esempio, il Sud sardo è il luogo più ricco d’archeologia della Sardegna.

E' possibile  godere delle testimonianze provenienti dall'antichità nei diversi musei e aree archeologiche, dove si trovano i prodotti e le opere dei popoli pre-Nuragici e Nuragici, ma anche dei Fenici e dei Cartaginesi, dei Romani e dei Bizantini. E' possibile visitare cattedrali romaniche e chiese bizantine.

Ma naturalmente, qui è la natura ad essere il piatto forte. Il mare, ovunque trasparente, offre fondali meravigliosi ed è molto pescoso. L'interno ha dei rilievi montuosi di una certa importanza, con cime che raggiungono i 1200 metri, coperti da fitte foreste d’alberi e cespugli della macchia mediterranea.

Una vacanza sud Sardegna soddisfa anche il palato: in autunno abbondano di funghi, mentre in qualsiasi stagione c'è  una tal profusione di pesce che non rimane che l'imbarazzo della scelta. In moltissimi locali si fa musica dal vivo, nelle piazze si può ballare il liscio. A Sant'Antioco, per esempio, ogni sera è una festa, lungo la via principale.

Una vacanza nel camping Tonnara permette di immergersi in questa atmosfera accogliente, calda, dove tutto è pronto per coccolare chi viene a fare una vacanza villaggio Sardegna.

Completano il quadro un fiorente artigianato del legno, della ceramica, dell'argento e dei tappeti, la presenza di uliveti e piantagioni di agrumi, i terreni coltivati a carciofi e frumento, le  tonnare ancora funzionanti e una industria casearia specializzata sia nell'ovino che nel caprino.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
premio 500x500

Nessun commento:

Posta un commento