Di pianto, ansia e disperazione (anche noti come esami di metà semestre) + Roma (Firenze, settimana 8)

Domenica 17 marzo

È iniziato; il mio lento e doloroso sciogliersi in una disperazione eterna.

Per me è tutto, credo.

È stato bello conoscervi tutti.

Ecco il montaggio esteticamente gradevole dello studio, in cui non c'è assolutamente traccia di pianto.

In mio soccorso sono arrivate le patate schiacciate di Morgan, deliziose nonostante il sapore piccante e la strana sensazione di solletico che mi davano in bocca. Essendo il giorno di San Patrizio, abbiamo deciso di guardare "Far and Away" (Irlanda + Tom Cruise = Vera Felicità) per rimanere in tema. Mentre la parentela cinematografica irlandese era chiaramente calcolata, la questione delle patate era solo una coincidenza. Ci siamo divertiti un mondo, con l'inaspettata magia scintillante di Tom Cruise e tutto il resto. Il gelato ci ha aiutato enormemente. C'è qualcosa che il gelato non può risolvere?

Lunedì 18 marzo

In questo giorno fatidico mi sono alzato presto la mattina, cercando disperatamente di completare il mio progetto di interior design e di inviarlo online, solo per scoprire, una volta arrivato in classe, che avevamo le prime due ore e mezza per lavorare ai nostri progetti.

Ci sono voluti diversi minuti per riprendermi dal dolore per lo stress mattutino, che era stato tutto inutile. Poi è arrivata la parte divertente: la presentazione. Perché sapete tutti quanto ADORO parlare in pubblico.

Sono riuscita a superarlo senza scoppiare in lacrime, il che è sempre un vantaggio. L'ho considerato un successo. Ora, superato questo momento, posso dedicarmi a cose molto più divertenti, come studiare per gli altri esami di metà semestre.

Passiamo alla parte migliore di oggi: la cremosa zuppa di gnocchi preparata dalla deliziosa Kinley. Le zuppe sono le migliori, soprattutto quelle cremose, e se aggiungi qualcosa a base di patate, diventano mille volte migliori. Kinley, grazie eterne di un amante delle zuppe.

La coltre di pioggia che cadeva a catinelle sul mondo intero mi avvolgeva in un bozzolo di intimità mentre seguivo il mio solito percorso verso l'aula di statistica. Mentre passeggiavo lungo la mia strada preferita, con un leggero brio nel passo dovuto alle allegre melodie che le mie cuffie mi stavano regalando, ho lanciato un'occhiata ai due senzatetto al loro solito posto, che muovevano la testa al ritmo di una specie di rap. Ho sentito il mio cuore sospirare all'istante, assistendo a una cosa dolcissima. Anche sotto la pioggia battente, i senzatetto erano lì seduti, e l'unico ombrello che avevano, lo usavano per proteggere il loro cane dalla pioggia. Ogni volta che mi sento giù, mi basta pensare a quel momento commovente e tutto tornerà per il meglio.

Avevo studiato solo un'ora circa per questo esame, ma a quanto pare ero troppo preparato. Prima di consegnare l'esame, il professore ha annunciato che si trattava di un esame a note aperte (il che non mi ha convinto del tutto, visto che avevo gli appunti sul computer, ma è stato comunque un bel pensiero), E ci ha dato anche un foglio di formule! Sarebbe stato un gioco da ragazzi.

Non preoccupatevi, questa non è una di quelle volte in cui dico che PSYCH è stato tutto orribile. È stato davvero un gioco da ragazzi.

Martedì 19 marzo

L'idea n. 2 dell'invenzione spontanea di Hannah: un libro che ti fa pensare che sarà prevedibile e poi non lo è. Ok, forse non è un'idea COSÌ rivoluzionaria, ma all'epoca ne ero piuttosto entusiasta. Avevo appena iniziato un nuovo libro ed ero arrivata al punto in cui riuscivo a capire chi fosse l'interesse amoroso dopo circa 5 parole dalla sua descrizione iniziale. Finora ho avuto ragione ogni volta, e stavo iniziando a stancarmi di quanto fossero prevedibili questi libri. Per una volta, mi piacerebbe leggere un libro che ti fa pensare che l'interesse amoroso sarà quest'uomo, ma PSYCH è solo un passante casuale che l'autrice ha deciso di descrivere nei minimi dettagli senza motivo. Oppure ti fa pensare che sarà la tipica storia da nemici ad amanti, ma poi PSYCH si lancia in un'avventura e abbandona l'intera umanità. O qualcosa del genere. Ho provato a cercare libri del genere, ma o non esistono, o semplicemente non vogliono essere trovati. Oppure sono pessimo nell'usare Google.

Come al solito, ho consegnato il mio poster circa 10 minuti prima della scadenza la sera prima e mi sono trascinato in classe, terrorizzato dalla mia seconda presentazione della settimana. Dopo la mia spiegazione super sicura di tutte le tecniche e le idee complesse e assolutamente uniche che avevo implementato nel mio progetto, il professore ha aperto la discussione a commenti e critiche. Il mio preferito. Con mia sorpresa, non sono stato attaccato gravemente né abbandonato a essere devastato dai lupi.

Il sole tramontava attraverso le piccole fessure in alto per la prima volta dopo diversi giorni, e quasi tutti intorno a me erano fuori a divertirsi al sole. Mi ha colpito molto quanto il tempo influenzi l'umore delle persone. Provenendo dalla California, la terra del sole eterno, non ci ho messo molto a stancarmi dei raggi costanti che mi picchiavano addosso e mi facevano venire i brividi. Ho sempre amato le giornate di pioggia (e le adoro ancora) perché mi portavano un dolce sollievo dal caldo soffocante senza fine. Ma tutti gli altri al mondo sembrano amare il caldo torrido, il che spesso si rivela una dinamica un po' difficile per me. Sono contento che siano contenti, ma quando l'idea di "bel tempo" di tutti è molto diversa dalla tua, tende a causare qualche problema. Come quando ti invitano a fare un picnic al sole quando fuori ci sono 32 gradi. No, grazie. Onestamente, preferirei fare un picnic sotto la pioggia. Ok, fine dello sfogo. Ora puoi dare un'occhiata all'80% dei miei problemi del primo mondo.

Mentre camminavo verso un luogo sinistro e sconosciuto, un tizio mi è passato accanto tenendo in equilibrio un'intera sedia sulla testa! Wow. Ho pensato che doveste saperlo tutti.

Pensieri sparsi di mezzogiorno con Hannah #27: Qualcuno si è mai ammalato perché non ha lavato le fragole?

Mercoledì 20 marzo

Ho iniziato questo delizioso mercoledì perdendomi l'unica cosa bella della settimana: la degustazione di formaggi! Come ho potuto essere così sdolcinata (inserisci accento britannico esagerato)?

La tortura odierna: disegnare una natura morta in 4 ore.

Ok, questo non era COSÌ male, ma penseresti che 4 ore siano più che sufficienti per disegnare una natura morta, giusto? Beh, a quanto pare non quando la tua carta è grande tre volte il tuo cranio. Stava andando abbastanza bene finché non sono arrivato alla fine, dove ho iniziato a lottare disperatamente per ombreggiare correttamente il legno galleggiante prima che il tempo scadesse. Facciamo un salto in avanti al mio voto: ovviamente ha commentato il pessimo lavoro che ho fatto nel texturizzare e ombreggiare il legno galleggiante.

Alcune menzioni d'onore emerse dalla nostra conversazione a cena:

  • "Ho un aspetto orribile e sei tu quella con il sacchetto dell'insalata" - Kinley mentre scattava foto a Morgan con un sacchetto dell'insalata in testa

  • La Georgia è superiore alla Turchia?

  • Alcune orribili frasi d'approccio irlandesi:

  • "Sono nuovo in Irlanda, puoi darmi le indicazioni stradali per raggiungere casa tua?"

  • “I tuoi occhi sono blu come il detergente per vetri”

Ci siamo sistemati per andare a letto con un po' di latte al cioccolato Nesquick e i pensieri frenetici che mi attraversavano la mente, stimolati dalla scoperta che avevano dimenticato di mettere il biscotto nel mio biscotto ricoperto di cioccolato.

Giovedì 21 marzo

Alcuni eventi degni di nota della giornata, in stile SparkNotes:

  • Ho sbattuto la testa contro la porta dell'asciugatrice

  • Ho incrociato un uomo che si era tinto la barba di un arancione acceso! Che ne dici?

  • Ho preso dei funghi per cena che erano così freschi che c'erano ancora terra e radici sui gambi

Per quanto riguarda il mio ultimo esame di metà semestre, è andato sorprendentemente bene, considerando che ho fallito il quiz qualche settimana fa. Andiamo avanti con i miei risultati: 100%! Come ho fatto a prendere il 100% all'esame di metà semestre e il 48% al quiz nella STESSA classe? Il mondo non lo saprà mai. Sono solo contento che l'esame di metà semestre conti più del quiz.

Alcuni momenti salienti delle serate culinarie di oggi:

  • "Te lo lascio qui finché non imparerai ad apprezzarlo", dico a Kinley riferendomi a una palla di mozzarella.

  • Kinley si è infilata in bocca mezza palla di mozzarella solo per dimostrare una cosa

Più tardi quella notte siamo stati benedetti da un temporale pazzesco, che ha fatto sì che io e Morgan ci attaccassimo alla finestra per diversi minuti. È stato davvero fantastico.

Un evento sconosciuto quella notte mi ha spinto a dare un'occhiata ai Milk World Records. Ne includerò alcuni dei miei preferiti, così anche voi potrete essere benedetti da questi piccoli e piacevoli dettagli:

  • Distanza massima per aggiungere il latte a una tazza di tè usando un fucile calibro .22 (50 iarde)

  • Tempo più veloce nel bere un gallone di latte prima di lanciarsi nel cielo (54,25 secondi)

  • Tempo più lungo per soffiare le bolle di latte con un solo respiro (2 minuti e 20,13 secondi)

  • La maggior parte dei serpenti munti (ho dimenticato di scrivere quanti... immagino che non lo sapremo mai)

  • La maggior parte del latte consumato mentre si cammina su una slackline (1 gallone)

  • Tempo più lungo in cui si è tenuto in equilibrio un uovo su una bottiglia di latte bendati (24 minuti e 39 secondi)

  • Il tempo più veloce per spegnere 5 candele con il latte che schizza dall'occhio (anche questo me lo ero dimenticato, scusate)

  • La più grande mostra d'arte mucche (e questa)

  • Il più grande raduno di persone vestite da mucche (raduno di mucche in Australia) 

Se stamattina vi siete svegliati chiedendovi dove si sia tenuto il più grande raduno di persone vestite da mucche, ora lo sapete. Benvenuti.

Venerdì 22 marzo

Non è successo assolutamente nulla oggi (che è stato praticamente un paradiso) a parte il tragicissimo evento di una zanzara che mi ha punto la palpebra puzzolente. Sì. Avete letto bene. La mia palpebra.

Sabato 23 marzo

Stamattina mi sono guardato allo specchio e ho visto il Gobbo di Notre Dame che mi fissava. Il mio occhio si era gonfiato a dismisura a causa di quella puntura di zanzara, e senza offesa per il Gobbo o altro, ma non era proprio quello lo sguardo che volevo per iniziare le mie vacanze di primavera.

La prima ora della giornata è stata zeppa di una serie di sfortunati eventi. Il primo è stato l'aspetto gobbo da puntura di zanzara, e poi, nella fretta di prendere il treno, ho rovesciato la crema idratante per il viso che avevo precariamente appoggiato sul bordo del lavandino, schizzando dappertutto sulla mia maglietta e sui pantaloni del pigiama preferiti. Ora sarei arrivata in ritardo E sarei stata ricoperta di crema idratante.

"...Hannah?", disse la voce preoccupata di Morgan dall'altra parte della porta del bagno. Probabilmente aveva a che fare con l'improvviso tintinnio, il forte grido e i singhiozzi sommessi che emergevano dalla fessura sotto la porta.

La mia adorabile compagna di stanza mi ha aiutato a raccogliere la crema idratante rovesciata (grazie Morgan, sei fantastica) mentre io mi affannavo a impacchettare il resto delle mie cose e a tenere in equilibrio le mie piante quasi morte (che stavo portando alla reception nel tentativo di salvare ciò che ne era rimasto mentre ero via), il mio cubetto di ghiaccio avvolto in un asciugamano (nel tentativo di risolvere il problema dell'aspetto gobbo, ovviamente) e i miei 17 milioni di borse.

In qualche modo sono arrivato un po' in anticipo per il mio treno, quindi sono rimasto lì a ghiacciarmi l'occhio mentre aspettavo che arrivasse. Agli astanti sconcertati lì vicino, probabilmente sembravo uno che fosse appena stato picchiato da uno scoiattolo rabbioso. Lasciate che ci credano; è molto più divertente di quello che è successo in realtà.

Una volta sul treno, quest'uomo ha deciso di sedersi proprio accanto a me (direttamente sopra la mia borsa, aggiungerei), quando c'erano due posti liberi davanti a me! Questa dev'essere una violazione di circa 20 regole del manuale di introduzione al trasporto pubblico: non ci si siede mai direttamente accanto a qualcuno a meno che non sia assolutamente necessario. Dev'essere stato un miliardario che non ha mai dovuto usare i mezzi pubblici prima, o qualcosa del genere.

Barcollando, mi sono diretto all'ostello con la mia gigantesca borsa da viaggio, che pesava 450 kg, per aspettare che Morgan e sua madre prendessero il loro lussuoso treno ad alta velocità. Dopo esserci ripresi e aver fatto le presentazioni alla gentile ragazza che dormiva nella nostra stanza, che ci ha gentilmente raccontato qualche storia horror sui borseggiatori per spaventarci, giusto per sicurezza, siamo usciti per visitare Roma il più possibile in 5 ore. Sì, non sembra proprio la migliore delle pianificazioni, ma eravamo a Roma solo perché dovevamo partire presto per Madrid la mattina dopo, quindi in realtà stavamo solo sfruttando al meglio la situazione.

Mentre eravamo alla ricerca di qualcosa da mangiare durante il tragitto verso la famosa Scalinata di Trinità dei Monti, ci siamo imbattuti in Palazzo Barberini, dove ho preso una deliziosa fetta di pizza, molto spessa e saporita, ma in senso buono.

La famosa Scalinata di Piazza di Spagna! Come ovunque a Roma, la scalinata era piena di turisti eccitati, apparentemente incuriositi dalle scalinate di ispirazione straniera (e questa è solo la Scalinata di Piazza di Spagna, ovviamente). La vista era comunque stupenda, e mi sono goduto a pieno le grandi nuvole gonfie che coprivano il cielo, lasciando filtrare raggi di sole attraverso le fessure, creando un'atmosfera meravigliosamente fantastica.

Una cosa da sapere sul portare con sé qualsiasi tipo di macchina fotografica, a parte la fotocamera dell'iPhone: tutti ti chiedono di scattare una foto perché danno per scontato che tu sappia cosa stai facendo se hai deciso di spendere almeno qualche centinaio di dollari per una bella macchina fotografica. Sei audace a pensare che io sia davvero bravo nei miei hobby. Ma non mi dispiace fotografare le persone, a parte la pressione aggiuntiva che devono avere per essere davvero brave perché sono un fotografo . È un processo un po' autolesionista, però, perché si aspettano che io scatti questa foto fantastica con qualsiasi strano mattone di Blackberry abbiano. Posso fare solo fino a un certo punto; a un certo punto si riduce alla qualità della macchina fotografica. Inoltre, gli elementi principali che costituiscono l'abilità fotografica derivano dalla scelta del soggetto, dall'inquadratura del soggetto, dalle condizioni ambientali e dalla conoscenza delle impostazioni della fotocamera da regolare (apertura, tempo di posa, ISO e tutto il resto), la maggior parte delle quali mi vengono tolte quando qualcuno mi chiede di scattare una foto. Quindi tenetelo a mente ogni volta che consegnate il vostro telefono a un fotografo, aspettandovi foto meravigliose dalle sue mani magiche.

Ho riso di gusto sentendo un commento fatto da una guida turistica al suo gruppo mentre spiegava come, a suo dire, la Scalinata di Piazza di Spagna fosse piuttosto sopravvalutata. "È solo un mucchio di gradini". Sì, è proprio vero, ed è una cosa geniale da dire a un gruppo di persone che ti paga per mostrarglieli.

Passiamo alla prossima meta turistica: di nuovo la Fontana di Trevi. Dato che c'ero già stato, ho pensato che probabilmente avrei finito per scattare le stesse foto dell'ultima volta, quindi ho iniziato a osservare la gente e a fare un po' di street photography. Ho scoperto che è stato un piacevole cambiamento di ritmo, e in realtà mi piace molto la street photography, nonostante non avessi portato un obiettivo adatto (adoro il mio 50 mm f/1.8, ma ci vuole un sacco di tempo per mettere a fuoco, il che rende piuttosto difficile catturare le persone in rapido movimento per strada). Dovrò tornare a fare street photography presto, quando avrò con me un obiettivo più adatto.

Anche con il mio obiettivo non proprio adatto alla fotografia di strada, sono riuscito a scattare delle belle foto di un'adorabile bambina che mangiava una mela appollaiata sul bordo della fontana. Adoro l'idea della fotografia di strada: catturare la bellezza delle persone, le loro emozioni e le loro storie, ma comporta anche qualche complicazione. Non ho fatto molte ricerche al riguardo, ma quello che ho scoperto è che, sebbene sia perfettamente legale (a seconda del paese, ma in genere è necessario il consenso solo se si intende utilizzare le foto a scopo di lucro), non a tutti piace farsi fotografare, quindi a volte può suscitare inaspettate ostilità. La situazione si complica ulteriormente quando il soggetto è un bambino, quindi, pur amando le foto che ho scattato, ho deciso di non pubblicarle qui (anche se si tratta principalmente della mia famiglia e dei miei amici, è pur sempre internet) perché voglio essere cortese nei confronti della bambina e dei suoi genitori. Bisogna sempre rispettare le persone e la loro privacy, quindi fate attenzione se un giorno vi sentite ispirati e decidete di intraprendere un'avventura fotografica di strada.

E torniamo di nuovo alla Scalinata di Trinità dei Monti, ma questa volta in versione giardino.

Era un giardino bellissimo, ma il centro era per le coppie. Le coppie amano davvero i loro giardini e parchi, non è vero? Questo diventerà ancora più evidente nelle prossime settimane.

Uscendo, abbiamo notato una folla radunata vicino alla sporgenza. All'inizio sembrava che a tutti piacesse molto il panorama, ma dopo esserci diretti lì, le nostre orecchie sono state colpite dai suoni non proprio melodici di un ventenne, verosimilmente ubriaco, che cantava a squarciagola senza curarsi del tono o della melodia. Karaoke. Nascondete i vostri figli. Sta arrivando per tutti noi.

Mentre eravamo ancora una volta a caccia di qualcosa da mangiare e di una pausa per i piedi doloranti, ci siamo fermati in Piazza del Popolo per orientarci e scegliere un ristorante.

E che ristorante! Non sto scherzando; è stato probabilmente il pasto migliore che abbia mai mangiato finora, in tutto il semestre. I miei ravioli erano assolutamente deliziosi e Morgan mi ha offerto un assaggio della sua carbonara, che mi è piaciuta molto più di quanto mi aspettassi. Il nostro antipasto di bruschette era perfetto e il tiramisù che abbiamo ordinato per dessert era il MIGLIORE IN ASSOLUTO. Per concludere in bellezza, dal mio posto ho potuto ammirare il tramonto lungo il percorso.

Inizialmente non ero particolarmente entusiasta dell'evento Colosseum #2, ma questa volta era un'edizione notturna e ne è valsa la pena. Ho scattato delle foto davvero fantastiche tra i fotografi più raffinati, attirati dalla luna piena.

Ora passiamo alla raccolta di foto casuali che non rientrano in nessuna specifica sezione categoriale del viaggio.


Non sei così orgoglioso di me? Solo 16 minuti! Sarà sicuramente un record. Prego. Tieni gli occhi aperti, le dita incrociate e i piedi intrecciati per la mia interpretazione del prossimo 85% delle vacanze di primavera.

E con questo vi saluto tutti.

Fonte.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Nessun commento:

Posta un commento