Come vivere le aree naturali italiane tra le più ricche di specie animali e vegetali in Europa.

VIVI LE AREE NATURALI

In Italia esistono 871 aree protette per un totale di circa 3.163.590 ettari sulla terraferma e 2.853.033 ettari in mare, con uno sviluppo complessivo di circa 658 chilometri di costa. I Parchi nazionali sono 24 e coprono 1.465.681 ettari di terraferma e 71.812 in mare. Scopriamo insieme il nostro territorio tutelato, nella sezione "Vivi le aree naturali".

abruzzi-parco

SCOPRI LA BIODIVERSITÀ

L'Italia è una delle nazioni europee più ricche di specie animali e vegetali. Nella sezione "Biodiversità", ad esse dedicata, sono descritte le principali specie che vivono sia nella terraferma che in mare e viene presentato un quadro riassuntivo degli strumenti normativi e delle iniziative in corso per conservare la biodiversità a livello nazionale, europeo e internazionale.


CONOSCI E DIFENDI IL MARE

Il mare è un bene prezioso, uno scrigno di biodiversità dal valore inestimabile; per poterlo difendere nel miglior modo possibile bisogna imparare a conoscerlo. Proprio a questi due obiettivi è dedicata la sezione seguente: tante informazioni sul Mediterraneo, ma anche i sistemi di monitoraggio e gli strumenti più moderni ed efficaci per la lotta all'inquinamento.

Nessun commento:

Posta un commento