Come funziona il “sistema Venezia”?

Venezia Chiesa_del_Redentore_retouchedvenezia san amrco lioneVenezia Torri_dell'Arsenalevenezia_carnevaleVenezia-Carnevale4Venezia-Chiesa_di_S.Giorgio_dei_GreciVenezia-Grand_Canal_Scalzi
Venice_-_The_Bridge_of_Sighs
Venzia-Ca'_Vendramin_Calergi
Venezia-Carnevale2
Venezia non è solo una scenografia. È anche una città abitata, dove ci sono attività produttive, trasporti e servizi.

Ma come funziona il “sistema Venezia”? Come si comportano le maree della laguna? Come sono fatti i rii? E le sponde? Cosa c’è sotto i palazzi? Dove passano i tubi del gas e dell’elettricità? Quali sono i problemi causati da un ambiente così umido?
Regia: Nicolò Scibilia (www.teodolinda.it), animazioni: pholpo; prodotto da Insula spa, braccio operativo del Comune di Venezia.

Siamo abituati a vedere Venezia solo come una città scenografica adatta a film, ma Venezia è anche una città abitata. Quindi come funziona Venezia?

Questo video mostra in maniera chiara ed efficace il funzionamento di una fantastica città come Venezia.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
premio 500x500

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Nessun commento:

Posta un commento