Un punto di riferimento sia per visitatori che come materia didattica, uno strumento cognitivo completo, il museo Leonardo da Vinci di Roma contiene le vere macchine tratte dai codici vinciani.
Il Museo Leonardo da Vinci ti porta in una completa panoramica di un uomo che probabilmente è stato il più grande genio che il mondo abbia conosciuto e che ha vissuto una vita decisamente straordinaria.
Situato nel cuore della straordinaria città di Roma, a cinque minuti a piedi da Piazza di Spagna e da Villa Borghese. Il Museo Leonardo da Vinci si trova presso la Basilica di Santa Maria del Popolo, nella celeberrima e centralissima Piazza del Popolo.
Un imponente e singolare lavoro, eseguito con minuzia al fine di realizzare vere e proprie macchine, tutte funzionanti, di grandi dimensioni, e costruite con procedimenti speciali: le macchine, che non potranno mai essere definite solamente "modelli", sono realizzate interamente in legno e questo ha richiesto l'impegno sia di sofisticate tecnologie sia di particolari abilità umane.
Il Museo è quindi una mostra ben studiata e curata nei minimi particolari dove l'interattività delle macchine gioca il ruolo fondamentale.
Leggi anche: Tutti I Patrimoni Unesco Dell’Italia In Una Infografica.Uomo d’ingegno e talento universale del Rinascimento italiano, Leonardo da Vinci incarnò in pieno lo spirito universalista della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell’arte e della conoscenza.
Fu pittore, scultore, architetto, ingegnere, matematico, anatomista, musicista e inventore, ed è probabilmente il più conosciuto tra i protagonisti della cultura di tutti i tempi e di tutti i luoghi.
Il genio universale di Leonardo Da Vinci.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: